-avvocato Faenza Savona mandato di arresto europeo Salerno Civitavecchia Terni estradizione Salerno Rimini Foligno Giugliano in Campania Viterbo Cerignola Rho Fiumicino Como Matera Ungheria Pistoia Paesi Bassi Molfetta Lettonia Tivoli Olbia Teramo Firenze Napoli Avellino Vicenza Pozzuoli Bolzano Bergamo mandato di arresto europeo estradizione Trieste Prato Cremona Treviso Bolzano Modena Varese Novara Bulgaria Catania Milano droga stupefacenti Olbia Modena Caltanissetta Busto Arsizio Catanzaro Montesilvano Piacenza Vicenza Foggia Cremona Legnano Aprilia Siena Ragusa Ravenna Altamura estradizione Teramo Prato mandato di arresto europeo avvocati penalisti arresto detenzione Finlandia Gela Spagna Viareggio Ferrara Irlanda Austria Sassari Marsala estradizione Lecce Cipro Bisceglie Ercolano Rimini Imola Paesi Bassi Regno Unito Trapani
Studio legale penale Prato Pordenone Rovigo Croazia Aprilia Matera Danimarca Marsala Cuneo Portogallo riciclaggio di denaro riciclaggio di denaro Casoria Barletta Pescara Imola Estonia Fiumicino Teramo Sanremo Perugia Francia riciclaggio di denaro estradizione Castellammare di Stabia Spagna Regno Unito Novara Moncalieri avvocati penalisti Paesi Bassi Barletta droga stupefacenti Trento avvocati penalisti avvocati penalisti Repubblica Ceca Belgio Sassari Gela avvocato penalista Trieste Milano mandato di arresto europeo droga stupefacenti
-Studio legale penale Prato avvocato penalista Ancona Foligno arresto detenzione Irlanda Novara Viareggio Chieti Bologna Ferrara Bulgaria Vigevano Cesena Civitavecchia Benevento Siracusa Lucca Siracusa Bisceglie Rho droga stupefacenti Svezia Romania Svizzera Pordenone Modica Bari La Spezia Foligno L Aquila estradizione Torre del Greco Legnano Latina Roma Malta Bagheria Siracusa Lucca Sanremo avvocati penalisti Tivoli Siena Pescara Sesto San Giovanni Lituania avvocato penalista Agrigento Bolzano mandato di arresto europeo estradizione Finlandia Catania Marsala Firenze Brescia Novara Cava de Tirreni Finlandia
LA LEGGE penale E LA NUOVA CRIMINOLOGIA.
A LL è stata istituzionalizzata la pratica, la mancanza di interesse nello studio dell ideologia del diritto penale che sta alla base della struttura di un codice penale di modello importato e di pericoloso C. Non esistono approcci alternativi e lo stretto legame tra potere politico e sistema penale è sconosciuto. Gli scoppi riformisti sono stati usati deliberatamente, in periodi di inasprimento della crisi socio-economica, come quando si intende l aumento del prezzo dei carburanti, la svalutazione di M e il soddisfacimento delle richieste del fondo monetario internazionale. In tutti questi momenti, vengono utilizzate le campagne di moralizzazione e contro il reato, il cui aumento è sovradimensionato per cercare il consenso della repressione come unica risposta al -caos sociale e all anarchia-, una frase che fa parte della retorica legittima.
Queste regole del gioco sono antidemocratiche, in quanto non vi è mai la co-partecipazione dei cittadini per discutere di ciò che dovrebbe o non dovrebbe essere criminalizzato. Questo compito è riservato al tecnico o scienziato sociale ufficiale che è un affluente della classe egemonica e dominante, che ignora espressamente la criminalità dei potenti, perché influenzerebbe i gruppi di potere che sono quelli che commettono i reati di maggior costo sociale.
I nuovi criminologi hanno sottolineato l importanza di studiare i processi di creazione e appli problematica del diritto penale. Questo ci porta a verificare che l aspirazione che gli interessi generali hanno la precedenza sugli individui sia una mera aspirazione, perché il gruppo che ha il potere politico determina e definisce ciò che è penale. C è una strana coincidenza tra dittature e sistemi governativi caratterizzati da autoritarismo e abuso di potere, e cioè -le dittature pongono sempre il diritto penale avanti, senza ulteriori indugi, per salvaguardare il giusto ordine sociale di minoranze che privilegiano -[B, R.- Politica penale e riforma del diritto penale -. Themis. ].
La legge penale come protettore dell ultimo rapporto tra beni giuridici è sconosciuta in modo tale che le riforme ignorano le circostanze che consentono di stabilire il meritevole protezione penale, rispondendo agli interessi della generalità o della maggioranza, che devono essere misurati dal grado di consenso dei beni che devono essere protetti penalmente.
Un penale e criminologo AB, ritiene che l attuale momento sociopolitico, richieda una valutazione prospettica delle scienze legate al reato e all amministrazione della giustizia -, il diritto penale tradizionale ha contribuito in modo eccessivo a consolidare la sicurezza di coloro che governano, non gli emarginati, ecc., per preservare l ordine pubblico ereditato, per mantenere le strutture di oppressione e repressione, e specialmente in campo politico, ma anche in campo socio-economico, con ingiusta oppressione della classe lavoratrice -[B, A.- Diritto penale e criminologia -. Themis. ].
-avvocato Montesilvano Foligno Torino Chieti Francia Padova avvocato penalista Salerno Mazara del Vallo Rimini mandato di arresto europeo mandato di arresto europeo Portici Caltanissetta Grecia Genova Brescia Pordenone Caltanissetta Bulgaria Busto Arsizio Foligno Bagheria Austria Pozzuoli avvocati penalisti Bagheria arresto detenzione Potenza Ravenna Agrigento Cava de Tirreni Olbia Bitonto Fano Torino avvocati penalisti droga stupefacenti Brescia mandato di arresto europeo Romania estradizione estradizione Slovacchia Grosseto Brescia Piacenza Repubblica Ceca Mazara del Vallo Benevento Savona Teramo Savona avvocato penalista Rovigo Milano Austria Romania Irlanda Grecia Anzio riciclaggio di denaro Arezzo Monza Pomezia Cremona estradizione Tivoli Caltanissetta Acerra Crotone Afragola Cosenza arresto detenzione avvocato penalista mandato di arresto europeo Avellino Portici Prato estradizione Spagna mandato di arresto europeo Giugliano in Campania Montesilvano Imola Verona Portici Mazara del Vallo Reggio Calabria Castellammare di Stabia Austria Terni avvocato penalista Trani Castellammare di Stabia
Il diritto penale viene quindi presentato come uno strumento di potere, che va all ideologia dell ingiustizia e del bene comune, ma che in realtà intende solo mantenere l ordine e il dominio.
Il diritto penale deve ricostruire radicalmente le sue strutture, rafforzando le sue relazioni e accettando il contributo della criminologia critica. Persino coloro che non si autoproclamano criminologi critici, di fronte alla manipolazione del diritto penale, si pronunciano perché, -il diritto penale per contribuire allo sviluppo sociale, deve ricostruire - non solo riformare - le sue coordinate democratiche e scientifiche come azione normale e benevola e / o inquietante; del trasgressore, soggetto di diritti, non soggetto al servizio della classe dominante; e dei controlli sociali. Le sanzioni, le misure, la magistratura, la polizia, ecc., devono limitare e rispettare maggiormente la singolarità di ogni cittadino e ogni gruppo -[B, A .. . ].
L organismo legislativo dovrebbe essere responsabile di qualsiasi ricostruzione del diritto penale a causa della sua situazione giuridica politica privilegiata, ma vediamo passare molti periodi senza una seria discussione sul problema del diritto penale in uno stato democratico. Esistono attività isolate dei pochi compresi nella questione, che non hanno una grande importanza di fronte alle attività dei tradizionalisti che continuano a pensare all ergastolo e al patibolo per gli emarginati socialmente, che si aggiungono ai consiglieri ufficiali che ostacolano qualsiasi riforma positiva. Fatta eccezione per i pochi legislatori sinceramente progressisti, -questi progettisti sono generalmente giuristi, già pratici come avvocati nell esercizio della loro professione e teorici come professori di legge; ma alla fine entrambi sono rappresentanti consci o inconsci degli interessi sociali con quello che hanno dovuto fare nelle loro vite Professionisti -[B, R. s. e. ]. Parte del male sta nel non riconoscere il contributo della nuova criminologia e della sociologia del diritto penale che ha modificato il suo paradigma di analisi, lavorando sull appli problematica della legge attraverso il sistema di giustizia penale e la protezione del bene legale.